La pasticceria Ballerini dal 1936 tramanda la propria tradizione di padre in figlio, producendo specialità dolciarie Toscane, cantuccini alle mandorle, cantuccini al cioccolato, ricciarelli, panforte, con l'utilizzo delle migliori materie prime.

Nasce come panificio per poi negli anni dare più spazio ai prodotti di pasticceria tipici della toscana e ormai da circa 20 anni di grande rilevanza è la produzione artigianale di cioccolato, con oltre 50 tipi di praline. Inoltre, grazie ad un laboratorio a vista è possibile, stando comodamente seduti, magari gustandosi un ottimo cioccolato caldo, vedere la realizzazione di praline e quant'altro si produce rigorosamente in modo artigianale.

Per la produzione del cioccolato vengono impiegate le migliori miscele di cacao provenienti dal sud America (Venezuela, Equador, isola di Grenada).
Le nostre specialità sono tutti i dolci della tradizione toscana come panforte, ricciarelli, cantuccini alla mandorla e al cioccolato.

L'assortimento di pasticceria mignon e la produzione di pasticceria salata permettono di poter realizzare ogni sorta di rinfresco o coffe break, di cui si abbia l'esigenza. Importante è l'assortimento di vini dei Colli del Chianti nonché una vasta scelta di spumanti e di vini da dessert.

Degustazione su prenotazione.
Nei periodi delle feste Natalizie vengono prodotti panettoni artigianali in oltre dieci gusti.